Genitori

Lorem ipsum dolor sit amet

La genitorialità è un passaggio della vita ricco di cambiamenti, di gioie, di fatiche, di stanchezza, di nuovi ritmi, a volte anche di solitudine e di incomprensioni. 

 

È forse il primo momento della vita nel quale davvero perdiamo il nostro egocentrismo e diventiamo responsabili di una nuova vita, completamente dipendente da noi.

Se state attraversando questa fase e vi sentite in difficoltà, un supporto educativo può darvi la possibilità di acquisire in breve tempo nuovi strumenti di relazione, di comunicazione e di ascolto a sostegno del vostro nucleo. 

 

Un intervento educativo vi può supportare, ad esempio, se:

  • siete una mamma, un papà, una coppia di genitori e state vivendo un momento faticoso con vostro figlio/a e faticate a gestire le vostre o le sue emozioni;
  • siete in un momento di particolare stanchezza, stress o cambiamento, le naturali fatiche con vostro figlio/a vi sembrano insormontabili, vi sentite poco efficaci come genitori o pensate di aver fallito;
  • vi state chiedendo se sia il momento giusto di dare alcuni spazi di autonomia a vostro figlio/a (il cellulare, le uscite serali…) e desiderate prendere una decisione ponderata. Oppure vostro figlio/a ha già affrontato alcuni di questi passaggi di crescita, ma voi non siete soddisfatti di come li sta gestendo e vorreste cambiare le cose;
  • non siete soddisfatti del dialogo con i vostri figli, sentite tensione e vorreste migliorare il vostro stile comunicativo;
  • lo tsunami della genitorialità vi ha fatto perdere di vista la coppia e volete uno spazio per ritrovarvi.

La consulenza educativa è lo strumento giusto per:

  • trovare risposte ai vostri dubbi e alle vostre incertezze sulle scelte educative;
  • sviluppare strategie adatte a creare regole condivise con i figli e ad affrontare i passaggi più delicati delle diverse tappe della loro crescita;
  • individuare i vostri punti di forza e di debolezza e lavorare di conseguenza su ciò che volete cambiare e migliorare;
  • conoscere i metodi dell’ascolto attivo e della comunicazione assertiva e non violenta;
  • e molto altro ancora.

Il supporto pedagogico si rivolge sia a tutti coloro che desiderano diventare più consapevoli del proprio ruolo di genitori, sia a chi si trova in situazioni familiari particolarmente conflittuali.

Identifying Passion

Identifying Passion

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor.

Stress Control

Stress Control

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor.

Relationships

Relationships

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor.

Problem Solving

Problem Solving

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor.

Growth Career

Growth Career

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor.

Life Balance

Life Balance

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor.

Come funziona

Puoi richiedere una singola consulenza o programmare un percorso che ti accompagni attraverso la strutturazione di diverse tappe.

Se desideri capire meglio se posso esserti di aiuto, possiamo fissare una telefonata conoscitiva gratuita di 15 minuti al termine della quale potrai decidere se avviare un percorso insieme.

La consulenza educativa si può svolgere in presenza o su piattaforma digitale al costo di € 39,00, e ha la durata di un’ora.

Dicono di me

Sono una mamma di un bimbo di 2 anni e mezzo. Mi serviva una guida che mi spiegasse cosa stava succedendo nella crescita del mio bimbo e come poterlo supportare con amore e rispetto in questa fase. Le consulenze di Ada mi hanno aiutata in modo concreto, un plus per le neo-mamme o neo-genitori.

    Valentina

    Ho lavorato con Ada durante un periodo difficile con il mio compagno. Mi ha aiutata a sviluppare delle modalità di dialogo che partiressero dall’ascolto dei miei bisogno e di quello che volevo dirgli, maper cui non trovavo una strada comunicativa. Ada mi ha spronata a non avere paura ad essere sincera nell’esprimermi, lasciando aperto il dialogo e l’ascolto.

      Veronica

      La mia difficoltà era cambiare il registro linguistico nella comunicazione con mio figlio al quale mi sentivo di dire troppi ‘no’ e poco efficaci. Ada mi ha accompagnata ad analizzare il dialogo tipo di una giornata e ad individuare quali no potessero essere eliminati e quali trasformati in si con una spiegazione vicino. Sono stati piccoli suggerimenti concreti che in un paio di incontri mi hanno permesso di sentirmi notevolmente più efficace nella mia comunicazione. Inoltre, parlare con mio marito di queste riflessioni sulla comunicazione, ha portato piccoli cambiamenti anche nella comunicazione tra noi adulti.

        Martina

        Ready To Take Action? Lets Talk

        Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

        You can also reach me :

        By Email : support@domain.com
        By Phone : (+62) 8123 456 789
        On Social :